Platelet-rich plasma as a treatment for hair loss

Platelet-rich plasma as a treatment for hair loss

Platelet-rich plasma (PRP) has become of great therapeutic importance for many medical procedures and applications. This is a specific part of the blood serum in which the platelets were enriched by centrifugation. PRP is also being promoted by some providers with the promise that it is a reliable treatment for hair loss. So in my new article, I would like to introduce you to what PRP is, what it does and what its therapeutic value may be in different forms of hair loss.

più…

Body Hair Transplantation – a Revolution in Hair Transplantation?

Body Hair Transplantation – a Revolution in Hair Transplantation?

The idea of transplanting hair from all regions of the body (body hair) to the scalp, if the donor area is insufficient in the case of a planned hair transplant, was first published in 1939. At least since the turn of the millennium, such interventions are possible. But do they actually constitute a meaningful medical intervention? Why I am skeptical about body hair transplantation and would not recommend it, I described to you in my new article about body hair transplantation.

più…

Capelli africani come una sfida per la tecnica del trapianto di capelli auto-capelli

La produzione in laboratorio di organi e tessuti quale possibile fonte per l’autotrapianto di capelli

Negli ultimi anni la cosiddetta bioingegneria o ingegneria tissutale, ovvero la produzione in laboratorio di tessuti e organi, ha messo a segno successi spettacolari. Si leggono quindi sempre più spesso notizie secondo le quali in un futuro non lontano sarà possibile produrre in laboratorio anche organi interi per trapianti urgenti, caratterizzati da massima compatibilità immunologica e su misura per le esigenze specifiche del ricevente. A tal proposito si stanno sperimentando colture di innesti per l’autotrapianto di capelli adeguati alle necessità del paziente. Pertanto nel mio nuovo articolo desidero informarvi proprio sullo stato attuale delle ricerche per la produzione in laboratorio di colture cellulari destinate all’autotrapianto di capelli.

più…

Capelli africani come una sfida per la tecnica del trapianto di capelli auto-capelli

Capelli africani: una sfida per l’esecuzione della tecnica dell’autotrapianto di capelli

Cara lettrice, caro lettore,
da sempre l’origine di una persona e la dimensione culturale da essa derivante influenzano l’acconciatura dei capelli; ad esempio, nel gruppo etnico africano Himba la pettinatura rappresenta il ceto sociale occupato dai membri nella società. Ma dall’etnia derivano anche alcune implicazioni rilevanti per la preparazione e l’esecuzione di un autotrapianto di capelli; infatti, il capello umano viene differenziato in tre diverse tipologie in base all’origine etnica dell’individuo, distinguendo quindi fra tipo asiatico, caucasico e africano.

più…

Il proprio trapianto di capelli utilizzando il metodo crosspunch

Articolo scientifico sul Metodo Crosspunch pubblicato su Journal für Ästhetische Chirurgie (rivista di chirurgia estetica)

Le tecniche utilizzate nella nostra clinica per l’autotrapianto di capelli non hanno solo un fondamento empirico, ma soddisfano anche i requisiti scientifici. Per questo siamo molto orgogliosi di annunciare che la rivista Journal für Ästhetische Chirurgie, edita da Springer Verlag, ha pubblicato un articolo scientifico dedicato al Metodo Crosspunch da noi sviluppato. L’articolo verrà pubblicato col titolo “Hair transplantation with Crosspunch method – Case report of a patient suffering from androgenetic alopecia” nell’edizione MONAT della rivista. Inoltre, potrà essere consultato anche online.

più…

L'impianto capelli artificiali

Rischi e pericoli di un impianto di capelli artificiali

Spesso ci si imbatte in offerte che promettono a persone, affette dal calvizie, che con un impianto di capelli artificiali è possibile attenuare le loro sofferenze. Ciò che, tuttavia, non viene spiegato è che si tratta di una pratica davvero rischiosa e capace, nel peggiore dei casi, di provocare un danno permanente ai tessuti e l’ulteriore perdita dei capelli rimanenti. Nel mio nuovo articolo sull’impianto di capelli artificiali desidero sensibilizzare sui rischi che esso comporta, nonché evidenziare l’importanza di un’anamnesi chiara ed esplicativa per tutelare il benessere del paziente.

più…

Come comuni trattamenti di parrucchiere influenzano la struttura dei capelli

Gli effetti dei comuni trattamenti dei parrucchieri sulla struttura dei capelli

Applicare sui capelli tinture e sostanze che ne alterano la struttura, è oggi una pratica quotidiana per tanti parrucchieri e hair stylist. Ma che effetti hanno davvero queste sostanze chimiche sui capelli e quali possibili rischi può comportare il loro utilizzo? Per rispondere a queste domande, ho preparato per voi un articolo che descrive la biologia del capello umano e gli effetti dei comuni trattamenti dei parrucchieri sulla struttura dei capelli.

più…

Gli studi clinici e la loro importanza nel combattere la perdita di capelli

Il concetto di “clinicamente testato” viene spesso utilizzato nella pubblicità perché suggerisce l’idea che l’efficacia di un prodotto sia stata comprovata scientificamente. Ma cos’è davvero un prodotto “clinicamente testato” e cosa significa per il potenziale consumatore? Il nostro nuovo articolo sulla dicitura “clinicamente testato” vi fornirà tutte le risposte.

più…

Articolo completo pubblicato sui miti circa la perdita di capelli e il suo trattamento

Pubblicato un articolo esaustivo dedicato al tema dei miti sulla caduta dei capelli e sul suo trattamento

Nel corso degli anni sono nati vari miti sulla perdita di capelli e sul suo trattamento; alcuni di questi sono ancora in auge e presentati sia sui siti internet che nelle enciclopedie. Nel nostro nuovo articolo dedicato al tema della caduta dei capelli e delle sue terapie abbiamo raccolto alcune di queste leggende; vi spieghiamo quali siano le vere cause della perdita di capelli e quali metodi di trattamento professionale siano al momento disponibili. Vi auguro una buona lettura!

più…

Articolo speciale New Hair - New Life, di Angela Lehmann, pubblicato nella vita della rivista wellness!

(Deutsch) Fachartikel Neues Haar – neues Leben, von Angela Lehmann, im Magazin wellness life erschienen!

Ci spiace, ma questo articolo è disponibile soltanto in Tedesco.

Scaricare PDF

Nuovo articolo sul trapianto di capelli auto pubblicato con il metodo crosspunch

Nuova pubblicazione sull’autotrapianto di capelli con il metodo Crosspunch

Con il nuovo articolo sull’autotrapianto di capelli con il metodo Crosspunch desidero presentarLe in forma compatta come sia possibile utilizzare il Crosspunch, un’innovativa tecnica di autotrapianto di capelli sviluppata da me, per poter eseguire un trattamento dai risultati di particolare pregio estetico. Innanzitutto illustrerò in presenza di quali indicazioni sia possibile effettuare un autotrapianto di capelli e, successivamente, spiegherò quali siano le differenze fra il Crosspunch e gli altri metodi. Infine chiarirò quali tipi di capelli si prestino meglio ad essere trattati con questa tecnica. Il presente articolo ha quindi lo scopo di fungere da base di preparazione per il colloquio preliminare nel caso avesse interesse a ricevere ulteriori informazioni.

Qui può trovare l’articolo sull’autotrapianto di capelli con il metodo Crosspunch.

più…

Articoli pubblicati sulle possibilità e sulle limitazioni delle moderne tecniche di trapianto dei capelli

Articolo pubblicato sulla possibilità e limiti delle moderne tecniche di autotrapianto di capelli

Cara lettrice, caro lettore,

con l’articolo sulle possibilità e i limiti delle moderne tecniche di autotrapianto di capelli desidero presentarLe nel modo più chiaro possibile e in una forma compatta e scientificamente corretta le conoscenze aggiornate in merito.
Oltre ad illustrarne gli aspetti estetici, tratterò anche le diverse tecniche di autotrapianto di capelli al momento esistenti spiegando le possibilità che ognuna offre e i relativi limiti. Inoltre, chiarirò per quale motivo ho deciso di adottare un determinato metodo per il trattamento dell’alopecia preferendolo ad altre tecniche. Il presente articolo ha quindi lo scopo di fungere da base per la preparazione al colloquio preliminare, nel caso in cui avesse interesse a ricevere ulteriori informazioni.

Con questo auspicio Le auguro una buona lettura!
La Sua Angela Lehmann

più…

Presentazione della nuova tecnica di trapianto di capelli al Congresso ICAPS 2016 in Nuova Zelanda

Presentata al Congresso ICAPS 2016 in Nuova Zelanda una nuova tecnica di trapianto di capelli

Al Consorzio Internazionale di Chirurghi Plastici Estetici, tenutosi in Nuova Zelanda, il Dr. D. Knutti ha presentato per la prima volta il “Crosspunch”, un’innovativa tecnica di trapianto di capelli sviluppata da Angela Lehmann.
Grazie alla tecnica di trapianto di capelli di Angela Lehmann, il “Metodo Crosspunch” consente di migliorare ulteriormente il risultato estetico della foltezza dei capelli.
Il Congresso ICAPS (Consorzio Internazionale di Chirurghi Plastici Estetici) si è tenuto in Nuova Zelanda dal 17 al 22 febbraio 2016.

Vi hanno partecipato numerosi chirurghi estetici di rinomata fama mondiale, fra cui:

Dr. Ana Bandinanaz, Brasile Dr. Bryan Mendelson, Australia
Dr. Darryl Hodgkinson, Australia Dr. Gaith Shubailat, Giordania
Dr. Jose Abel de la Pena Selcedo, Messico Dr. Joseph Hunstad, USA
Dr. Richard Halley-Stott, Sud Africa Dr. Russell Walton, Sud Africa
Dr. Stephen Gilbert, Nuova Zelanda Dr. Tom Roberts, USA

più…

Estratto dal libro delle cliniche Premium 2016

Excerpt from the Book of Premium Clinics 2016

Small changes can greatly improve a person’s quality of life. Some patients would like a smoother forehead, others to wear a fuller décolleté with new or regained confidence. Dr Daniel Knutti performs aesthetic surgery of the highest level, to meet the most uncompromising expectations. For this reason, patient safety is his top priority. As a specialist, he knows that patients are placing their lives in his care. “Trust is fundamentally important,” says Dr Knutti, “and I only operate if the patient will unquestionably and safely benefit from the procedure.”

Scaricare PDF